Jumbo-Visma, Wout van Aert pensa alla Maglia Verde del Tour de France: “Voglio provare a vincerla un giorno”
Reduce da una stagione straordinaria, Wout van Aert si sta godendo un po’ di riposo in queste settimane. Il corridore della Jumbo-Visma, che tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo dovrebbe partecipare anche alle amate gare di ciclocross (coronavirus permettendo), in questo 2020 ha conquistato Strade Bianche, Milano-Sanremo e due tappe al Tour de France, ma sono ugualmente degni di nota i secondi posti al Giro delle Fiandre e in entrambe le prove dei Campionati Mondiali di Imola. Da agosto, tre mesi ad altissimo livello per il 26enne belga, che è stato anche prezioso gregario del compagno di squadra Primoz Roglic alla Grande Boucle, dove oltre alle due frazioni vinte si segnala il quinto posto nella classifica a punti, graduatoria che in futuro (ma probabilmente non nel 2021) potrebbe diventare un obiettivo.
“Voglio provare a vincere la Maglia Verde un giorno, ma dopo il Tour del prossimo anno ci sono anche i Giochi Olimpici”, ha dichiarato Van Aert durante la trasmissione Extra Time Koers sulla tv belga VRT, facendo intuire anche una sua probabile partecipazione alle Olimpiadi: “Dovremo vedere come ci avvicineremo al Tour con Tokyo in mente“.
Il belga ha parlato anche del compagno di squadra Roglic, impegnato in questi giorni alla Vuelta a España: “Penso che sia davvero fantastico che lui vada ancora così bene. Non me l’aspettavo. Dopo aver mancato la vittoria nella classifica generale al Tour, ha vinto due settimane dopo la Liegi-Bastogne-Liegi, dimostrando di essere un vero campione”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |